Informazioni
Descrizione
Consulenza per Cucine e Ristoranti
Programma dell’attività di consulenza:
Il mio compito sarà quello di infondere nelle cucine dei ristoranti per i quali offro la mia consulenza, la mentalità dell’alta cucina, conosco personalmente gli Chef Joël Robuchon, Roger Vergé e Gualtiero Marchesi, abbiamo lavorato insieme e come loro voglio raggiungere gli stessi obbiettivi in cucina.
Cosa farò per la vostra attività:
- Tecniche di preparazione e presentazione dei piatti all’avanguardia;
- Restyling di menu che ormai sono presenti nei vostri ristoranti da anni e che non avete il coraggio o la voglia di cambiare;
- Proposte di ricette di antipasti, primi, secondi e contorni e dessert, che saranno il fiore all’occhiello del vostro ristorante;
- Una nuova immagine che potrete anche promuovere grazie alla mia consulenza;
Verrà rilasciato un attestato dall’agenzia lavora presto che certificherà il mio lavoro di consulenza presso la vostra attività.
Chi è Alessandro Panzani
Lo chef stellato Michelin, Alessandro Panzani nato a San Casciano Val di Pesa il 23/06/1950, illumina la cucina, infondendo l’essenza di una poesia moderna, aforismi di gusto, stile ed emozioni che rendono i locali dove lavora un vero place to be.
Amore è il cibo, Amore è il vino, Amore è la musica, Amore è l’incontro, Amore è l’accoglienza, Amore è il sorriso, Amore è l’attimo.
È così che lo chef Alessandro Panzani sintetizza l’essenza in forma di poesia moderna o di aforisma stile “Amore è”.
Artefice e architetto di bontà l’executive chef stellato Alessandro Panzani vanta una vastissima esperienza in giro per il mondo. Ha sessantotto anni, laureato in matematica, fin da giovane, nel periodo estivo, durante l’università faceva stage inizialmente in tutta Europa e poi nel mondo intero, per cercare di capire sempre più approfonditamente le tradizioni delle varie cucine che incontrava”. Una delle cose più importanti, oltre al lavoro svolto al ristorante Vio di Firenze, è stata la creazione dell’Antica Posta a San Casciano; in quattro anni ha ottenuto la stella Michelin. Un progetto che si è sviluppato dall’85 al ’92. L’Antica Posta era originariamente una vecchia fermata della ferrovia del paese che andava e veniva da Firenze passando per Scopeti.
Ha sempre avuto molta fantasia e voglia di proporsi, e questo gli ha permesso di conoscere persone di grande valore come Roger Vergé a Le Moulin de Mougins, oppure il grande chef Joël Robuchon.
Ha lavorato a La Tour d’Argent, ho fatto lo chef in ristoranti di alto livello in giro per il mondo. In Italia ho avuto contatti di lavoro con Gualtiero Marchesi. Per un certo periodo di tempo sono stato all’Enoteca Pinchiorri. Ha aperto locali di diverse tipologie.
Ha viaggiato in quarantasette nazioni diverse, acquisendo vasta esperienza. È stato in Brasile, Africa, in Argentina, negli Stati Uniti. Nel ’71 ha aperto una spaghetteria a Denver, Colorado.”
Ha sempre fatto lo chef executive, manager e anche l’imprenditore .
Parla inglese e francese.